Emulsione bituminosa a rapida rottura.

BITUMFAST è un’emulsione cationica (acida) realizzata con bitumi selezionati a contenuto di legante pari al 55±2%.

COMPOSIZIONE

Bitume originario 160/220 oppure 70/100, acqua ed emulsionanti specifici.

CAMPI D'IMPIEGO

Asfalto cementizio a rapidissimo indurimento per riempimento scavi dopo la posa di tubazioni, pozzetti. BITUMFAST viene utilizzata per varie applicazioni di cantiere, come mano di attacco per conglomerati bituminosi a caldo o freddi, per trattamenti superficiali specifici, dove si necessita la rapida rottura dell’emulsione, come depolverizzazione con graniglia calcarea o copertura per impermeabilizzazione di riempiture con calcestruzzo.

TEMPO DI STOCCAGGIO

Dal momento che tale prodotto è costituito da una dispersione di particelle di bitume micronizzato in acqua, l’emulsione tenderà a sedimentare nel tempo, si consiglia pertanto una blanda agitazione del prodotto periodicamente e comunque prima dell’uso. Inoltre, visto il particolare tipo di emulsione, consigliamo il periodo di stoccaggio il più breve possibile. BITUMFAST deve essere stoccata al riparo da fonti di calore e dalle intemperie, a temperature comprese tra 5°C e 35°C.
EVITARE FORTI ESCURSIONI TERMICHE.

DATI TECNICI

Resa teorica1 Kg = 1 Lt
1 Lt = 1 Mq per mm di spessore
A spruzzo: 1 Lt circa 2 Mq
ComposizioneBitume originario 160/220 oppure 70/100, acqua ed emulsionanti specifici.
Temperatura d’applicazioneda + 5°C a + 45°C
Tempo di lavorabilitàDipendente dalle temperature d’applicazione.
Da 20 secondi a 2/3 minuti dall’apertura del secchio.
FornituraCisterna 1000 Kg
Fusto 200 Kg
Secchio 16 Kg
ColoreMarrone stato liquido / nero asciutto

IMPIEGO E PREPARAZIONE DEL PRODOTTO

BITUMFAST è pronto all’uso. Non mescolare con altre sostanze. I supporti da trattare devono essere solidi  e privi di polvere. L’eventuale presenza di umidità non comporta la mancata buona riuscita del prodotto anche se si consiglia di applicare BITUMFAST su supporti asciutti al fine di aumentarne la funzionalità. Applicare il prodotto a spruzzo con opportune attrezzature. Nel caso di depolverizzazione o come mano d’attacco per conglomerati bituminosi procedere immediatamente all’applicazione successiva (ulteriore stesa di graniglia o stesa del conglomerato bituminoso), nel caso di copertura di riempiture con calcestruzzi attendere 10/15 minuti prima di calpestare il prodotto.