LA NOSTRA FILOSOFIA

NEL RISPETTO PER L'AMBIENTE

003-Pomice

GESTIONE DEL CALORE.
IL NOSTRO GRANDE OBIETTIVO.

LA NOSTRA FILOSOFIA

La pomice è il risultato dell’espansione di minerale magmatico effusivo che per la sua composizione chimica, costituita prevalentemente da silice amorfa, assume una particolare attività pozzolanica. Questo comporta l’instaurarsi di legami chimici tra aggregati e leganti idraulici attribuendo alle strutture realizzate particolari doti di durabilità. La sua caratteristica alveolare ne comporta una notevole leggerezza e un’ottima capacità d’isolamento termico, imprigionando al suo interno l’aria, migliore isolante termico.

ANALISI E RICERCA

Le esigenze del cliente finale sono sempre in continuo mutamento.
Per questo ESINCALCE unisce il suo know-how alla continua ricerca di nuove soluzioni, per fornire prodotti di elevata qualità in grado di soddisfare le più disparate richieste di mercato.

img-CP-muraturaM5-1

LA TRADIZIONE DELLA CALCE

Il grassello di calce è stato l’unico ed esclusivo legante aereo dall’antichità all’era preindustriale.
Già Marco Vitruvio Pollione, con la pubblicazione attorno al 13 a. C. del “De architectura”, indicava le proprietà della calce.
Esincalce ha semplicemente riproposto in maniera industriale, ciò che per secoli è stato fatto in maniera artigianale.

L’ARMONIA NASCOSTA VALE DI PIÙ DI QUELLO CHE APPARE.

ESINCALCE ha a cuore il benessere dei suoi clienti.
Per questo è sempre alla ricerca di soluzioni innovative con prodotti eco-compatibili, per una migliore qualità della vita e per prevenire le patologie da inquinamento indoor.